Ufficio Elettorale: Iscrizioni Albi Giudici Popolari

L'Ufficio Elettorale comunica che i cittadini, i quali desiderano essere inseriti negli Albi dei Giudici Popolari di Corte di Assise e di Corte di Assise di Appello, devono farne domanda entro il 31 luglio 2021, utilizzando l'apposito modulo allegato alla presente comunicazione.

L'iscrizione nei suddetti albi è subordinata al possesso dei seguenti requisiti:

a) cittadinanza italiana e godimento dei diritti civili e politici;

b) buona condotta morale;

c) età non inferiore ai 30 anni e non superiore ai 65 anni;

d) titolo di studio di scuola media inferiore per i giudici di Corte di Assise;

e) titolo di studio di scuola media superiore per i giudici di Corte di Assise di Appello.

Non possono assumere l'ufficio di giudice popolare i magistrati e i funzionari in attività di servizio appartenenti o addetti all'ordine giudiziario, gli appartenenti alle Forze Armate dello Stato e a qualsiasi organo di Polizia in attività di servizio, i ministri di qualsiasi culto e i religiosi di ogni ordine e congregazione.

Le domande, accompagnate dall'autorizzazione al trattamento dei dati personali debitamente firmata e dalla copia di un documento d'identità valido, devono essere trasmesse esclusivamente mediante posta elettronica ai seguenti indirizzi:

elettorale@comune.porto-torres.ss.it

demografici@pec.comune.porto-torres.ss.it (solo per chi è in possesso di una casella di posta elettronica certificata)

Si ricorda che chi è già iscritto negli Albi non deve ripresentare la domanda.

Per maggiori informazioni si può telefonare al numero 079/5008032 dal lunedì al venerdì dalle ore 12.00 alle ore 14.00 e il martedì e il giovedì dalle ore 16.00 alle ore 17.00.

Porto Torres, 01/04/2021