Asilo Nido Comunale "Albert Sabin"

COS’È

L’asilo nido è un servizio socio-educativo del Comune di Porto Torres che garantisce alla prima infanzia le condizioni di un armonico sviluppo psico-fisico e sociale attraverso un intervento educativo di cui il bambino è il vero protagonista.

L’asilo nido offre sostegno alle famiglie per la conciliazione dei tempi lavorativi e costituendo un riferimento particolare per quelle famiglie al cui interno è presente un bambino portatore di handicap.

L’asilo nido persegue le sue finalità nel quadro della massima integrazione con i servizi educativi e socio-sanitari esistenti sul territorio. Promuove ed organizza altresì servizi integrativi sperimentali per la famiglia, volti ad un migliore collegamento tra asilo nido e scuola materna, per la ricerca di una linea pedagogica comune e la possibilità di coerenti modelli organizzativi, finalizzati all’armonico sviluppo del bambino.

A CHI SI RIVOLGE

L’Asilo Nido Comunale è rivolto prioritariamente a tutti i bambini residenti nel Comune di Porto Torres che, alla data d’inizio dell’inserimento, abbiano compiuto il terzo mese e che non abbiano superato il terzo anno di età.

L’accoglimento di bambini non residenti è subordinato alla disponibilità di posti e a condizione che siano state interamente soddisfatte le domande dei residenti.

COME ACCEDERE: TEMPI E SCADENZE

L'accesso alla frequenza è subordinato alla richiesta di iscrizione e alla disponibilità di posti secondo la deliberazione della giunta comunale n 118 del 01/08/2013

La domanda viene presentata entro la data di scadenza del bando che viene definita annualmente dall'ufficio preposto.

L'ammissione viene fatta sulla base di una graduatoria formulata secondo i punteggi del Regolamento dell'Asilo Nido Comunale (DELIBERA C.C. 54 DEL 05/08/2004, E DELLA DELIBERA c.c. 62 DEL 11/07/2008).

Durante il corso dell'anno è possibile inoltrare richiesta di iscrizione la quale verra accettata o inserita in lista d'attesa a seconda dei posti disponibili.

La contribuzione utenza è detata dalla deliberazione della giunta comunale n 118 del 01/08/2013

DOCUMENTI NECESSARI

1. copia di documento di Identità DEI GENITORI

2 Informativa - modello B

3. ISEE in corso di validità Nel caso in cui alla domanda non venga allegata l'attestazione ISEE in corso di validità l'utente sarà collocato in fascia massima DI CONTRIBUZIONE.

4. Copia libretto vaccinazioni

Porto Torres, 12/08/2021