Avviso pubblico "romanì" por sardegna fse 2007-2013 asse iii – inclusione sociale

 ASSESSORATO AI SERVIZI E POLITICHE SOCIALI

INVITO A MANIFESTARE INTERESSE RIVOLTO AI SOGGETTI PRODUTTIVI E NON

PRESENTI SUL TERRITORIO

Progetti per l’accesso alla formazione, all’occupazione e ai servizi essenziali di Rom e Sinti presenti in Sardegna - Avviso Pubblico “Romanì” POR SARDEGNA FSE 2007-2013 ASSE III – INCLUSIONE SOCIALE - Linea di attività g.5.2.

L’Assessore alle Politiche Sociali rende noto che è indetta una procedura esplorativa avente per oggetto l’individuazione di soggetti produttivi e non, presenti sul territorio provinciale volta all’acquisizione delle candidature di imprese disponibili ad ospitare uomini e donne di etnia ROM per lo svolgimento di attività lavorativa con borsa lavoro.

DESTINATARI E REQUISITI DI ACCESSO

I soggetti ospitanti potranno essere tutti i datori di lavoro pubblici e privati, di tutti i tipi e settori, che:

• abbiano almeno una sede operativa in Sardegna;

• non abbiamo proceduto nei 6 mesi antecedenti alla data di pubblicazione dell’avviso a licenziamenti per riduzione di personale (esclusa l’ipotesi di licenziamento per giusta causa o giustificato motivo soggettivo);

• che non abbiano aperto procedure di cassa integrazione (ordinaria, mobilità, straordinaria e in deroga) per i propri dipendenti nei 6 mesi antecedenti alla data di pubblicazione dell’avviso, il divieto non opera se i lavoratori precedentemente in cassa integrazione abbiano ripreso la loro regolare attività lavorativa al momento di presentazione del progetto.

I soggetti ospitanti non potranno accogliere destinatari aventi un legame di parentela e/o affinità, entro il terzo grado, con il rappresentante legale, con i soci o con gli amministratori delle imprese stesse. Ulteriori requisiti di accesso sono indicati nell’avviso pubblico.

MODALITA’ E TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE

I soggetti interessati e in possesso dei requisiti di ammissibilità potranno presentare istanza in plico chiuso contenente la seguente documentazione:

• domanda debitamente compilata e sottoscritta dal soggetto richiedente redatta sul fac simile (All. A) predisposto dal Comune di Porto Torres;

• dichiarazione sostitutiva di certificazione, conforme all’allegato B) sottoscritta dal rappresentante legale e rese ai sensi del DPR n. 445/2000 art. 46 e 47, dalla quale risulti il possesso dei requisiti richiesti;

• copia del documento di riconoscimento in corso di validità del rappresentante legale dell’impresa;

Sul plico chiuso dovranno essere riportati il nominativo e l’indirizzo dell’azienda e la dicitura:

“POR Sardegna FSE 2007/2013 – Manifestazione di interesse per la selezione di soggetti ospitanti i destinatari del progetto ROMANI’ ”. Le istanze dovranno pervenire al Comune di Porto Torres – Servizio gestione servizi sociali – Piazza Umberto I – 07046 Porto Torres secondo le seguenti modalità:

• a mezzo di raccomandata A/R, in tal caso farà fede la data di spedizione e non la data di arrivo al Protocollo dell’Ente;

• consegnate a mano presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Porto Torres, Piazza Umberto I, nei giorni dal lunedì al venerdì dalle 09,30 alle 12,30.

Le domande potranno essere inviate a decorrere dalla data di pubblicazione del presente avviso all’Albo pretorio e sul sito istituzionale del Comune di Porto Torres. Le domande verranno accolte fino alla conclusione della fase di matching e, comunque, presumibilmente entro il 18 settembre 2013.

Inserito allegato Esito avviso Aziende 24/09/2013


Porto Torres, 13/09/2013

Contatta il Comune

Numeri e mail dei servizi comunali

Sportello Telematico Polifunzionale

Presentare istanze online

Consiglio Comunale

Archivio e diretta del Consiglio Comunale Online

CONTRIBUTO DI SBARCO ASINARA

Tariffe, regolamento e modulistica per i vettori

Trasparenza Tari

Servizio di gestione dei rifiuti urbani

Disinfestazioni e Derattizzazioni

Report degli interventi svolti

Focus Bonifiche

I documenti del Sin di Porto Torres

Qualità dell'acqua

Le comunicazioni della ASL di Sassari sui valori della rete di Abbanoa

Qualità dell'aria

I report sul monitoraggio della qualità dell'aria forniti dall'ARPA

Pagare le tasse

Settore Entrate - Ufficio Tributi